eumedicaroma acidojaluronico
Capostipite dei filler riassorbibili, l'acido ialuronico è una sostanza largamente utilizzata nell'ambito della medicina estetica, soprattutto per:

•correggere inestetismi della pelle tipici dell'invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni


•conferire turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti.


I fillers all'acido ialuronico vengono iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi supersottili: le iniezioni di acido ialuronico vengono normalmente eseguite in regime ambulatoriale, e il fastidio percepito durante il trattamento è piuttosto sopportabile.

Pur essendo pressoché immediati, gli effetti di ringiovanimento della pelle regalati dai fillers all'acido ialuronico non sono permanenti; tant'è che dopo un periodo di tempo relativamente breve (variabile da 4 mesi a 2 anni), le rughe iniziano nuovamente a comparire, e le labbra (o gli zigomi) perdono progressivamente il loro volume. Il graduale riassorbimento del filler da parte della pelle rende necessaria la periodica ripetizione delle iniezioni di acido ialuronico dopo la scomparsa dell'effetto.

Un passo indietro per capire: che cos'è l'acido ialuronico?

L'acido ialuronico è un componente della cosiddetta sostanza fondamentale del derma: si tratta di un glicosaminoglicano, ovvero una molecola formata da lunghe catene non ramificate di unità disaccaridiche (alternanza di acido glicuronico ed N-acetilglucosamina). Legandosi a moltissime molecole d'acqua, l'acido ialuronico conferisce idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti, proteggendoli nel contempo da sollecitazioni eccessive.

La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce gradualmente man mano che l'età avanza: per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani. Pur essendo un fenomeno del tutto fisiologico e naturale, molte donne desiderano contrastare l'inesorabile avanzamento dell'età, dunque prevenire rughe ed altri inestetismi della pelle. L'obiettivo è risultare (almeno in apparenza) molto più giovani... e nulla meglio del filler all'acido ialuronico sembra poter soddisfare questo desiderio.

 

LUCE PULSATA - Epilazione Permanente

Permette di ridurre i peli superflui mediante una serie di trattamenti fino ad ottenere i risultati preposti (potrà rimanere solo una leggera peluria non antiestetica). La luce emessa dal manipolo dell’apparecchiatura, colpisce i bulbi piliferi surriscaldandoli ad una temperatura tale da distruggerli. La potenza emessa verrà assorbita dalla melanina che è presente nel pelo. I peli trattati sono quelli in fase di crescita (anagen), per questa ragione le sedute devono essere ripetute ad intervalli di circa un mese, in modo da colpire tutti i peli nella fase anagen, fino alla scomparsa che normalmente avviene in 4/8 trattamenti (per ogni zona), in funzione della persona e del pelo trattato. E’ importante sapere che più il pelo è scuro e grosso più i risultati saranno evidenti.

GARANTIAMO LA DEPILAZIONE DEFINITIVA
IN MASSIMO 7 SEDUTE

Leggi tutto...

 

Lavoriamo per offrirvi il meglio di quanto tecnologicamente esista nel settore estetico e medico-estetico, garantendovi i migliori risultati possibili, nella massima sicurezza.

Crediamo fermamente nel nostro ruolo: darvi la possibilità di migliorare il vostro benessere. Venite a provare

 

"La bellezza salverà il mondo"
(F. Dostoevskij)

Cerca

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle promozioni e le novità del centro EUMEDICA.
Terms and Conditions